Milan, rumors di mercato animano la stagione estiva: Devis Vasquez potrebbe trasferirsi in prestito allo Sheffield Wednesday.
Negli intricati corridoi del calcio, le voci di mercato sono all’ordine del giorno, ma una cosa è sicura per quest’anno Maignan è intoccabile al Milan, sarà come sempre il titolare rossonero. E quest’anno non fa eccezione. L’ultimo protagonista delle indiscrezioni che alimentano la fervida attesa dei tifosi è Devis Vasquez, il portiere colombiano che potrebbe diventare il nuovo volto dello Sheffield Wednesday.
Secondo l’esperto di calcio Gianluca Di Marzio, infatti, sembra che tra Milan e Sheffield Wednesday ci sia una trattativa in corso per il prestito del giovane talento. Un’opzione che permetterebbe a Vasquez di maturare esperienza in un campionato di livello come la Championship inglese, senza escludere la possibilità di un rientro al Milan in futuro.
Maignan è il leader assoluto
Il colombiano, arrivato a Milano nel gennaio 2023 direttamente dal club paraguaiano Guaranì, non ha ancora avuto l’opportunità di esordire ufficialmente in prima squadra. Nonostante il suo talento sia indiscusso, il portiere sudamericano non è riuscito a trovare spazio in un Milan fortemente competitivo e agguerrito.
Eppure, gli occhi di molti osservatori sono puntati su di lui. La sua tecnica, la sicurezza tra i pali e l’audacia nei confronti dei rigori lo rendono un giocatore da tenere d’occhio. E chissà, forse il prestito allo Sheffield Wednesday potrebbe essere l’occasione che Vasquez stava aspettando per mostrare al mondo intero le sue capacità.
Come sempre, nel calcio nulla è certo fino all’ultimo minuto. La possibilità di vedere Vasquez difendere la porta dello Sheffield Wednesday è ancora un’ipotesi, ma è un’ipotesi che desta interesse e curiosità. Per ora, quindi, non resta che attendere e vedere se la voci di mercato si trasformeranno in realtà.